Firmamento

Il nuovo spettacolo del coreografo catalano Marcos Morau con la compagnia La Veronal

Firmamento è l’ultima creazione dell’artista catalano Marcos Morau per la sua compagnia La Veronal.

Concepito per un pubblico di millennials, ma capace di rapire gli spettatori di tutte le età, con il suo ritmo incessante lo spettacolo traccia una svolta artistica nel percorso del coreografo catalano che ha sempre saputo colpire nel segno entrando nel gotha della danza mondiale. In uno sfavillio di costumi, luci e video-animazioni Firmamento vede sei interpreti muoversi in una dimensione onirica, tra reale e metaverso, all’interno di una scenografia che, aprendosi come un gioco di scatole cinesi, sorprende per la sua continua trasformazione.

Firmamento ci porta sulla soglia, in un’atmosfera onirica, davanti a un labirinto in cui tutto, o quasi tutto, sembra possibile.


 

Marcos Morau con La Veronal ancora una volta sfida il linguaggio della logica, guidandoci in un universo di opportunità, senza confini e privo di limiti. Per questo Firmamento è perfetto per un pubblico di adolescenti di ogni età: per chi ancora guarda al domani con la curiosità di vedere cosa accade e la bramosia di sentire tutto addosso.



FIRMAMENTO

24 febbraio 2024, Auditorium ROMA

SONOMA

2 e 3 DICEMBRE, TEATRO DELLA TOSSE GENOVA

dal 7 al 10 DICEMBRE, TEATRO COMUNALE BOLZANO

dal 14 al 17 DICEMBRE, TEATRO SOCIALE TRENTO

laveronal.com