Il tuo browser non supporta video HTML5
InterAction Napoli 2024
InterACTION NAPOLI è un progetto espositivo, ideato dalla Fondazione Made in Cloister, che si svolge ogni due anni, coinvolgendo artisti e artiste di diversi paesi, chiamati a realizzare opere site-specific interagendo con lo spazio della Fondazione e con la comunità.
Il tema dell’edizione 2024 è The Other and Otherness e affronterà le molteplici sfaccettature dell’Alterità. Questa seconda edizione si arricchirà con la sezione Off-site, con l’obiettivo di estendere la mostra al quartiere di Porta Capuana, area di periferia urbana, per includere ancora di più il quartiere multietnico e i suoi abitanti, coerentemente con la missione di Made in Cloister di rigenerazione urbana e inclusione sociale attraverso l’arte.
Made in Cloister è una Fondazione nata nel 2012 su iniziativa di Davide de Blasio e Rosalba Impronta con lo scopo di restaurare il chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello. Il progetto Made in Cloister si articola su tre pilastri: Recupero e riconversione del patrimonio artistico per uno sviluppo coerente con la vocazione del territorio; Rilancio del “fare artigianale” attraverso l’interazione tra maestri artigiani ed artisti e designers internazionali; Rigenerazione urbana e l’impatto sociale di un progetto culturale.
da mercoledì a sabato ore 11:00 – 19:00
domenica ore 10:00 – 14:00
FONDAZIONE MADE IN CLOISTER
NAPOLI
madeincloister.com