Il tuo browser non supporta video HTML5
Vivian Maier Inedita
La mostra alle Sale Chiablese dei Musei Reali a Torino
I Musei Reali di Torino ospitano la mostra di Vivian Maier (1926-2009), una delle massime esponenti della cosiddetta street photography.
Fin dal titolo, Inedita, l’esposizione che giunge in Italia dopo una prima tappa al Musée du Luxembourg di Parigi, si prefigge di raccontare aspetti poco noti della vicenda umana e artistica di Vivian Maier, proponendo lavori finora inediti, come la serie di scatti realizzati durante il suo viaggio in Italia, in particolare a Torino e Genova, nell’estate del 1959.
La mostra presenta oltre 250 scatti e si sviluppa intorno ai temi ricorrenti nella produzione della fotografa americana, principalmente la strada e la vita che animava i quartieri popolari in Europa e negli Stati Uniti, documentando i cambiamenti sociali del proprio tempo.
La mostra, curata da Anne Morin, è organizzata da diChroma photography in collaborazione con i Musei Reali, diretti da Enrica Pagella, e la società Ares di Torino, la John Maloof Collection di Chicago e la Howard Greenberg Gallery di New York. L’esposizione è sostenuta da Women In Motion, un programma di Kering per evidenziare il ruolo delle donne nelle arti e nella cultura.
fino al 26 giugno, Musei Reali Sale Chiablese TORINO
museireali.beniculturali.it