Rai Cultura

Il tuo browser non supporta video HTML5

"Il cinema è senza fine", la RAI alla 79a Mostra del Cinema di Venezia

Main Broadcaster 2022

La Rai e il grande cinema di Venezia sempre vicini: si conferma anche per il 2022 l’impegno dell’azienda di servizio pubblico come Main Broadcaster per la 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma al Lido da mercoledì 31 agosto a sabato 10 settembre, con Rai Cultura che conferma Rai Movie come Tv ufficiale. Nel filmato lo spot ufficiale realizzato dalla RAI, che sarà trasmesso su tutte le reti e che quest’anno celebrerà i novant’anni dalla prima edizione. 

Le Cerimonie d’apertura e di chiusura della Mostra saranno proposte in diretta su Rai Movie, mentre il racconto giorno per giorno sarà affidato, in seconda serata, a Venezia Daily, con le anteprime, la cronaca, gli incontri con le star del Red Carpet, registi, attori, cineasti italiani e internazionali che ogni giorno porteranno i telespettatori alla scoperta della manifestazione.

Oltre a questo, Rai Movie accompagnerà la manifestazione con una rassegna di film legati alla Mostra e ai suoi protagonisti. Ampio spazio alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia sarà dedicato anche dalle reti tv e radio Rai, da RaiPlay e dalle testate giornalistiche: Tg1, Tg2, Tg3, Tgr, RaiNews24, e i giornali radio, saranno presenti alla Mostra del Cinema con i loro inviati, mentre su Rai 3, come di consueto, Blob si trasformerà durante la Mostra in Blob Venezia e Fuori Orario proporrà alcune puntate speciali.

Rai Pubblica utilità, infine, renderà accessibile la Mostra Cinematografica di Venezia 2022 a chi ha disabilità visive o uditive. Tenendo fede al suo impegno di Servizio Pubblico, consentirà a tutti di seguire le cerimonie di apertura e di chiusura, su Rai Movie, grazie a sottotitoli e audiodescrizione, e su RaiPlay con traduzione integrale in LIS, tutto a cura di Rai Accessibilità.

Segui tutti gli eventi dell 79a Mostra del Cinema di Venezia su RaiPlay