"Maria" di Pablo Larraín
In concorso
Maria Callas, la più grande cantante lirica di tutti i tempi, ha avuto senza dubbio una vita bella, unica e tormentata. Questa è la storia dei suoi ultimi giorni, una celebrazione raccontata attraverso i ricordi e gli amici, e soprattutto attraverso il suo canto
Pablo Larraí
In concorso all'81a Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, il film Maria del regista e sceneggiatore cileno Pablo Larraín, racconta la tumultuosa, tragica e bellissima storia della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivisitata e reinterpretata durante i suoi ultimi giorni di vita nella Parigi degli anni Settanta.
Coprodotto da Italia, Germania e Stati Uniti, il biopic su Maria Callas è interpretato da Angelina Jolie nel ruolo del grande soprano, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee, Stephen Ashfield, Valeria Golino.
Nel video le interviste di Alberto Farina ad Angelina Jolie e Pablo Larraìn
Guarda anche la conferenza stampa con: Pablo Larraín (regista), Angelina Jolie (attrice), Pierfrancesco Favino (attore), Alba Rohrwacher (attrice), Steven Knight (sceneggiatore), Jonas Dornbach (produttore - Komplizen Film), Lorenzo Mieli (produttore - The Apartment), Andrea Scrosati (Fremantle), Paolo Del Brocco (Rai Cinema). Moderatore: Giulia D'Agnolo Vallan.
Il Red Carpet con Mattia Carzaniga