Il tuo browser non supporta video HTML5
Sguardi Altrove
28th International Women's Film Festival
Sguardi Altrove è il festival italiano dedicato alla regia femminile, giunto quest’anno alla 28esima edizione.
Sguardi Altrove ha da sempre come obiettivo la riflessione sulla condizione della donna a livello internazionale, attraverso incontri, workshop, omaggi e la valorizzazione di opere cinematografiche internazionali e italiane a firma femminile contemporanea.
Il festival ha ospitato negli anni le migliori autrici di fama mondiale e al tempo stesso desidera far conoscere e promuovere le nuove voci della regia femminile, con una particolare predilezione per l’alta qualità di cinematografie poco conosciute nel territorio italiano, portando sugli schermi milanesi più della metà di anteprime nazionali.
Il festival accoglie linguaggi visivi molteplici dai lungometraggi di finzione, al documentario, ai cortometraggi, alla video arte. ll Festival presenta 3 sezioni competitive: Nuovi Sguardi: concorso internazionale lungometraggi e documentari a regia femminile – Premio Cinema Donna 2021; Sguardi (S)confinati: concorso internazionale cortometraggi a regia femminile – Premio Talent Under 35; #FrameItalia: concorso italiano lungometraggi e documentari a regia mista – Premio del Pubblico 2021.
fino al 30 ottobre, Anteo Palazzo del Cinema MILANO
sguardialtrovefilmfestival.it