Il tuo browser non supporta video HTML5
Amani El Nasif. Sulla nostra pelle
Un libro contro la violenza sulle donne
Nel libro Siria mon amour racconto una una terribile esperienza personale: a tredici anni sono stata portata contro la mia volontà in Siria, dove mi aspettava un matrimonio combinato con un mio cugino più grande e lì ho vissuto trecentonovantanove giorni di prigionia, subendo molte violenze. Dopo essere riuscita a scappare dalla Siria e a rientrare in Italia, lentamente sono ritornata alla normalità e ho sentito l’esigenza di raccontare la mia storia.
Dieci anni dopo ho deciso di non fermarmi al mio caso personale, ma di raccontare la violenza sulle donne attraverso episodi di accaduti in Veneto, per sensibilizzare i ragazzi al tema della violenza sulle donne ma anche del bullismo. È nato così il mio secondo libro in Sulla nostra pelle.
Amani El Nasif è nata in Siria, oggi vive a Bassano del Grappa, dove lavora in uno studio di ingegneria. Insieme alla giornalista Cristina Obber ha scritto per Piemme Siria mon amour, in cui racconta la sua storia sul delicato tema dei matrimoni combinati e dei maltrattamenti di cui sono vittime le donne.