Il tuo browser non supporta video HTML5
L'approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare
Miriam Jaskierowicz Arman
Sacralizzare la propria vita significa riconnettere qualunque cosa si vive a un progetto divino e ad un’obbedienza celeste, un’autrice che ha fatto del proprio sacrificio il proprio successo editoriale
Oggi siamo abituati a non riconoscere più il significato delle parole, Miriam cerca di riportare attraverso la sua letteratura un risveglio di coscienza. Realmente la sua poesia è una meditazione quindi una riflessione che porta alla luce parti dimenticate di noi stessi. Chi sa è più forte di chi non sa.
Il canto è la parola di Dio, la parte spirituale è il culmine del lavoro sulla voce, un lavoro da intraprendere in spirito di amore e di fratellanza, in ascolto della voce interiore, per un canto che diventi bellezza che entri nel cuore e ci dia la gioia di vivere.
Miriam Jaskierowicz Arman è nata nella Germania del dopoguerra da genitori sopravvissuti ai campi di concentramento. La sua famiglia immigrò in America nel 1962. Ha studiato in Europa e negli Stati Uniti, ha vissuto e insegnato in molte parti del mondo: Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Messico, Sud America e altrove.
La sua vita è stata un caleidoscopio di attività: nel 1982 ha fondato la Music Culture/Visions International Inc., una compagnia che ha guidato fino al 2008. In quel periodo ha scritto, girato film, prodotto vari programmi televisivi e radiofonici negli Stati Uniti e in Europa. È stata produttrice per case di registrazione internazionali (Olympia, Naxos ed altre), esportando nel mondo musica dalla Russia e dall’Ucraina. È stata produttrice esecutiva e regista del film “Dieci tenori da dieci paesi” dedicato, in occasione del centenario, alla vita di Beniamino Gigli e girato a Recanati. È tornata negli Stati Uniti nel 1995. Nel 1999 Miriam Jaskierowicz Arman ha scritto il best seller internazionale sulla tecnica vocale: “The Voice: A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating” (La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare). La sua carriera come insegnante comincia nel 1982 e il suo coinvolgimento profondo con la tecnica vocale e la ricostruzione vocale è iniziato nel 1973. È stata la fondatrice della International Academy of Voice and Stage Inc., un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata all’avanzamento del Bel Canto e della Tecnica del Movimento Vocale del Giro – Giro Vocal Motion Technique©. Il suo lavoro nel campo della pedagogia vocale è stato presentato su ABC World News Now, PBS, Comcast Television e in altri programmi televisivi e radiofonici. Nel 2010 ritorna in Israele per fondare il sogno della sua vita – “The International Insitute of Voice Develepment Tzfat, LDT, Israel”. Nel 2018 decide di trasferirsi a Reggio Calabria dove porta la sua Accademo per lo sviluppo della voce, ebraismo e Kabala APS. A Reggio Calabria e anche a Milano si incontrano gli allievi di altri Paesi una o due volte al anno per i Master class.