Il tuo browser non supporta video HTML5
Ditonellapiaga
La musica della cantautrice romana Margherita Carducci
Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, classe 1997, romana, è un’artista dalla personalità fluida con l’urgenza di raccontare le mille sfaccettature della propria identità, spesso solare e piena di entusiasmo, a volte nevrotica, a tratti malinconica.
Nuova icona urban, Ditonellapiaga incarna le infinite articolazioni del complesso animo femminile, senza ridurre la femminilità a un’immagine univoca. Grazie all’incontro con il duo di producer romani bbrod, nel 2019 mette a fuoco il suo talento sia come autrice che come cantante, e oggi spazia con naturalezza da sonorità elettroniche più crude e acide a quelle più morbide e armoniche di un pop dal respiro internazionale.
Nel settembre 2019 pubblica il suo primo singolo Parli. Ottobre 2020 segna l’esordio con Dischi Belli/BMG Italy con Per un’ora d’amore, cover dell’iconico brano dei Matia Bazar suonata sotto le luci strobo di un club.
A dicembre è uscito il suo terzo singolo, Morphina, che affronta il tema del piacere in modo esplicito ma con stile, eleganza e soprattutto ritmo travolgente. Il 2021 sarà l’anno del suo primo album.
Facebook e Instagram: Ditonellapiaga