Rai Cultura

Il tuo browser non supporta video HTML5

Fabrizio Bosso Quartet | We Wonder

L'omaggio del quartetto al genio musicale di Stevie Wonder

16-Gen-2023 > 21-Apr-2023

Il trombettista Fabrizio Bosso rende omaggio con il suo quartetto al genio musicale di Stevie Wonder nel nuovo album We Wonder, presentato per la prima volta dal vivo il 7 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La tracklist dell’album contiene 9 canzoni tra le più significative di Stevie Wonder, scelte da un repertorio molto ampio che abbraccia un periodo che va dalla fine degli anni sessanta fino all’ultima pubblicazione discografica del 2004: Another star, Isn’t she Lovely, My Cherie Amour, ma anche Sir Duke, Moon Blue e altre.

Non manca anche Overjoyed, già pubblicato il 13 maggio come singolo in occasione del compleanno di Stevie Wonder. Non è stata questa una scelta a caso, perché Overjoyed parla anche di sogni che si realizzano. Un sogno realizzato quello di Fabrizio Bosso, per il quale Stevie Wonder è stato un idolo sin da quando giovanissimo ha scelto la tromba come strumento per diventare musicista.

Alla tromba Fabrizio Bosso, al pianoforte e tastiere Julian Oliver Mazzariello, al basso e contrabbasso Jacopo Ferrazza, alla batteria Nicola Angelucci, al clarinetto Nico Gori qui in veste di special guest.

3 FEBBRAIO TEATRO KENNEDY FASANO (BR)

4 FEBBRAIO TEATRO FORMA BARI

11 FEBBRAIO AUDITORIUM SALVO D’ACQUISTO NAPOLI

4 MARZO TEATRO SOCIALE COMO

5 MARZO TEATRO COMUNALE BIBIENA SANT’AGATA BOLOGNESE (BO)

11 MARZO PALAFIEMME CAVALESE (TN)

12 MARZO TEATRO FABRIZIO DE ANDRÈ CASALGRANDE (RE)

12 APRILE TEATRO AMBASCIATORI CATANIA

13 APRILE TEATRO PIRANDELLO AGRIGENTO

14 APRILE TEATRO SAVIO PALERMO

21 APRILE TEATRO RISTORI VERONA

fabriziobosso.eu