Il tuo browser non supporta video HTML5
LaVerdi e Silvia Colasanti | Una primavera insieme
Il rapporto tra l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e Silvia Colasanti
Silvia Colasanti è la compositrice in residenza dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Il rapporto tra l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e Silvia Colasanti, una delle voci più autorevoli della musica contemporanea italiana e internazionale e artista acclamata in tutto il mondo, dura da due Stagioni. I mesi di marzo e aprile 2022 sono il vero coronamento di questa collaborazione.
Il 24, 25 e 27 marzo, con Un violino per due, la musica di Silvia Colasanti dialoga con il Direttore in Residenza Jader Bignamini e con il solista Domenico Nordio, che eseguirà il Concerto per violino e orchestra della compositrice in residenza, una commissione dell’Orchestra Verdi in prima esecuzione assoluta, oltre al Concerto per violino di Beethoven e la Sinfonia n.9 di Šostakóvič.
L’8 e il 10 aprile, di Silvia Colasanti sarà eseguito Cede pietati, dolor –Le anime di Medea, affiancato dal Concerto per violino e orchestra a fiati op.12 di Kurt Weill e dalla Musica per archi, percussione e celesta di Béla Bartók, musica emblematica e senza tempo, usata anche da Stanley Kubrick nella colonna sonora di Shining nel 1980.
Un violino per due
24, 25 e 27 marzo, Auditorium MILANO
Cede pietati, dolor – Le anime di Medea
8 e 10 aprile, Auditorium MILANO
laverdi.org
silviacolasanti.com