Rai Cultura

Festival del Management e della Cultura d'Impresa 2024

II edizione

07-Mar-2024 > 08-Mar-2024

Il Festival del Management aspira a valorizzare al meglio il contributo dei saperi e dell’agire manageriali per ispirare il futuro, indirizzando i comportamenti collettivi all’innovazione, al cambiamento strategico e al miglioramento della qualità della vita e del benessere delle popolazioni.

Nato nel 2023 per iniziativa della Società Italiana di Management SIMA, che rappresenta la Società Scientifica dei docenti di Management Italiani, il Festival del Management e della Cultura d'Impresa si svolge anche quest'anno a Milano il 7 e l'8 marzo.

Il ricco programma della manifestazione offre una panoramica a 360 gradi, italiana e internazionale, sui temi delle competenze manageriali e della cultura d'impresa, mantenendo centrale il tema del suo valore, non solo per le imprese, ma anche per le istituzioni e le comunità. 

È un festival aperto a tutti dove viene dato spazio a storie, esempi e testimonianze di progetti di successo che possano ispirare e sensibilizzare il pubblico sulla centralità del saper fare manageriale per migliorare la qualità della vita di tutti e quindi favorire il progresso del Paese. 

Il format offre un'occasione di condivisione di saperi privilegiando un linguaggio innovativo e uno stile dinamico nei contenuti e nelle forme stesse di fruizione: streaming, on-demand, phygital e exhibition design per una proposta editoriale totalmente esperienziale e inclusiva.

L'appuntamento, che si svolge presso l'Università Bocconi, mira a mostrare con fatti, esempi e testimonianze concrete, le qualità e la capacità di fare "servizio" delle donne e degli uomini che lavorano nel management. Molto gli ospiti che daranno il loro contributo a tavole rotonde, incontri, approfondimenti: opinionisti, giornalisti, imprenditori e manager, politici illuminati, protagonisti anche internazionali della cultura del settore. Inolte, sono invitati a partecipare, anche in qualità di relator, studenti, accademici, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, amministratori pubblici e liberi professionisti per creare e condividere le proprie competenze. 

Consulta il programma del Festival sul Sito  https://festivaldelmanagement.eu/il-festival/