Rai Cultura

Gecko 2023 Drops

5^ edizione

09-Set-2023 > 09-Set-2023

Un progetto culturale ideato con il fine di raccontare in tutti i settori del vivere umano il concetto di Ripartenza che prende avvio proprio da quelle “scosse”, fisiche ed esistenziali che, come avvenuto per il Borgo che lo ospita, non annichiliscono ma possono trasformarsi in nuova energia ed elemento propulsivo per scrivere il futuro.

Il 9 settembre 2023, il borgo di Spina (Perugia) torna ad ospitare il Gecko Fest, promosso dall’associazione culturale Spin-A Enhancing People, dedicato al tema dei grandi Cambiamenti del nostro tempo e alla capacità dell’uomo di trasformare il mutare delle cose in una rinnovata progettualità, in innovazione, opportunità, in un’ottica di conoscenza condivisa e di valorizzazione dalla ricchezza naturalistica, culturale e storica.

Il Festival è patrocinato dalla rappresentanza in Italia della Commissione europea, dalla Regione dell’Umbria, dai Comuni di Marsciano e Norcia, dal Parco tecnologico alimentare dell’Umbria e da Confindustria Umbria e si avvale della partecipazione di artisti, scienziati, divulgatori, giornalisti, intellettuali. In cartellone eventi dal vivo che vanno dalla musica al teatro, dalle le arti performative al cinema, dalla divulgazione scientifica all’intrattenimento e all’informazione.

Gecko Fest nasce a Spina, borgo castello nel Comune di Marsciano (Perugia) colpito dal terremoto nel 2009. Dopo dieci lunghi anni di ricostruzione, il borgo viene restituito alla comunità alla fine del 2019, anno in cui con i cantieri ancora aperti, si tiene la prima edizione. 

In allegato il Programma del Gecko Festival Drops 2023

Per tutte le info vai al sito di Gecko Fest

PROGRAMMA GECKO 2023 DROPS 9 SETTEMBRE 2023

File PDF - Dimensioni 319 kB