Rai Cultura

Il tuo browser non supporta video HTML5

Giornate FAI di Primavera 2024

Settimana dei Beni Culturali RAI e FAI

18-Mar-2024 > 24-Mar-2024
Le Giornate Fai di Primavera, che nel 2024 si celebrano sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, chiuderanno la Settimana Rai dedicata ai Beni Culturali e apriranno le porte di 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola.

La Rai è presente capillarmente nei territori con le sedi regionali e contribuisce quotidianamente alla valorizzazione e alla conoscenza dell’immenso patrimonio storico, artistico e naturale del Paese. La programmazione Rai (in allegato) porta nelle case degli italiani e in tutto il mondo racconti e immagini di luoghi straordinari, autentici, vere e proprie finestre aperte sul passato da salvaguardare e trasmettere alle nuove generazioni.

Rai supporta le Giornate FAI di Primavera 2024, anche attraverso la raccolta fondi solidale autorizzata da Rai per la Sostenibilità – ESG e promossa sulle reti del servizio pubblico.

Da oltre dieci anni Rai è in prima linea al fianco del Fai, il fondo ambientale italiano, con i canali tv, con la radiofonia, con RaiPlay e con l’offerta online per contribuire a creare un racconto corale che abbia al centro la bellezza e la sostenibilità del patrimonio artistico e paesaggistico italiano. Nel video lo spot Rai delle Giornate.

Sito del Fai

La programmazione Rai per il Fai 2024

File DOCX - Dimensioni 16 kB