Il tuo browser non supporta video HTML5
A cena col diavolo
L'ultimo spettacolo di Stanze Segrete, lo stesso di 27 anni fa
Nel 1996 con A cena col diavolo cominciava l’avventura di Stanze Segrete: 27 anni straordinari di gran teatro in un piccolissimo spazio. Nel 2022 Stanze Segrete rimette in scena questo fortunatissimo spettacolo, ed è l’ultimo, per una chiusura del cerchio, un addio alla magica, folle, meravigliosa realtà di ciò che è stato “il più piccolo Gran Teatro del mondo”.
Parigi, 6 luglio 1815, un po’ prima della mezzanotte, nel salotto di Talleyrand. Napoleone è appena stato esiliato, dopo Waterloo. Parigi è occupata da Inglesi, russi e Prussiani. Luigi Diciottesimo è a poche miglia da Parigi pronto a riprendere il potere. Dalle finestre arriva, minacciosa, la voce del popolo in piazza, intenzionato forse a prendere le armi per difendere le conquiste della rivoluzione. La situazione è esplosiva. Talleyrand e Fouché mangiano, discorrono, in modo apparentemente rilassato; in realtà stanno decidendo il futuro della Francia e dell’Europa.
È uno scontro feroce e raffinato, un conversare crudele ed elegante, un duello violento e a tratti perverso per riuscire a trovare l’accordo, l’alleanza, che possa salvare la Francia e loro stessi, ma che in ogni caso permetta loro di essere ancora e il più a lungo possibile i veri protagonisti.
fino al 29 GENNAIO, TEATRO STANZE SEGRETE ROMA
stanzesegrete.it