Rai Cultura

Il tuo browser non supporta video HTML5

Scene da un matrimonio

Dal capolavoro televisivo di Ingmar Bergman, con la regia di Raphael Tobia Vogel

Dal celebre capolavoro di Ingmar Bergman – proposto cinquant’anni fa come una miniserie televisiva successivamente trasformata in lungometraggio – in scena la storia di una coppia checerca un modo per rimanere unita e apparire felice, pur vivendo un rapporto segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, tensioni e risentimenti accumulati negli anni.
 

In Scene da un matrimonio Raphael Tobia Vogel esplora le dinamiche di coppia, i sentimenti familiari e il peso delle convenzioni sociali. È l’anatomia di una crisi matrimoniale che si trasforma, nel confronto con l’altro, in una radiografia del sé.



Vogel – già regista di successi quali Per strada, Buon anno, ragazzi, Marjorie Prime e Costellazioni – ci invita a uno sguardo ravvicinato sulle emozioni e i conflitti di coppia per un’analisi approfondita e dolorosa di una fine. Ma può un amore davvero finire?

Nei ruoli di Marianna e Giovanni, due grandi interpreti: Sara Lazzaro, volto noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a DOC e The Young Pope. Ha lavorato nel cinema con, tra gli altri, Andrea Segre e Paolo Virzì e in teatro con la compagnia Vanishing Point diretta da Matthew Lenton e con autorevoli registi tra i quali Giorgio Sangati, Marco Tullio Giordana e Cristina Comencini. Fausto Cabra è un pluripremiato attore e regista tra i più apprezzati e preparati della sua generazione. È stato tra i protagonisti di Lehman Trilogy di Luca Ronconi e ha al suo attivo importanti esperienze teatrali con grandi registi, da Declan Donnellan a Carlo Cecchi, da Mario Martone a Valerio Binasco.

fino al 24 MARZO, TEATRO FRANCO PARENTI MILANO

teatrofrancoparenti.i