Il tuo browser non supporta video HTML5
The Doozies. Eleonora Duse, Isadora Duncan e Noi
Per il centenario della morte della Duse, di e con Marta Dalla Via e Silvia Gribaudi
il 5 maggio al Teatro Comunale Eleonora Duse di Asolo (TV), si è tenuto il settimo spettacolo della stagione Che ne sarà del Teatro dopo di me? In scena l’anteprima nazionale di The Doozies. Eleonora Duse, Isadora Duncan e Noi, di e con Marta Dalla Via e Silvia Gribaudi. Una produzione di danza e teatro dell’Associazione Culturale Zebra, in coproduzione Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale, La Corte Ospitale.
Lo spettacolo, pensato appositamente per il centenario della morte della Duse e frutto di una residenza che ha visto la produzione ospite ad Asolo per due settimane, partendo dall’espressione americana to be doozy (essere fuori dall’ordinario), vuole celebrare la rivoluzione artistica e umana di due eroine che hanno vissuto per e nella danza e nel teatro.
La rassegna Che ne sarà del Teatro dopo di me? porta ad Asolo 8 spettacoli ispirati da Eleonora Duse e portati in scena da artiste donne, tra cui Sonia Bergamasco, Maria Paiato, Serena Sinigaglia, Elena Bucci, Marta Dalla Via e Silvia Gribaudi.
Un omaggio al Teatro, a chi lo pratica, a chi ne fa una ragione di vita, e a chi decide di venire a vederlo, contribuendo a creare quella comunità temporanea che nasce ogni volta che si alza un sipario. La stagione teatrale è curata dalla direttrice artistica Cristina Palumbo e realizzata in collaborazione con Echidna Cultura.
The Doozies
11 dicembre, La Corte Ospitale Rubiera (RE)
silviagribaudi.com
Che ne sarà del Teatro dopo di me?
Fino al 26 maggio, Teatro Comunale Eleonora Duse di Asolo (TV)
duse2024.it