Rai Cultura

Il tuo browser non supporta video HTML5

Il giorno di Eduardo

Una puntata di "Apprendisti Stregoni" dedicata alla sua esperienza e alle sue iniziative come Senatore a vita

 Il giorno di Eduardo,  è dedicato alla sua esperienza e alle sue iniziative come Senatore a vita (fu nominato da Pertini il 26 settembre del 1981).

Un pubblico attestato di riconoscenza e rispetto per il grande attore e drammaturgo che da soli pochi mesi aveva abbandonato i teatri a causa di una salute ormai troppo precaria.

Eduardo mette in scena ancora una volta l'impensabile, combattendo in prima persona e con tutte le proprie forze un'esemplare e rivoluzionaria battaglia contro il sistema carcerario minorile, un aspetto da lui giudicato inumano.
 

Il documentario - attraverso immagini mai viste, recuperate negli Teche Rai ripercorre – ripercorre l'impegno travolgente di Eduardo e dei suoi familiari a favore dei più fragili fra i dimenticati della nostra società: i minori incarcerati.