MUSICA E DANZA (PARTE 2)

MUSICA E DANZA (PARTE 2)

MUSICA E DANZA (PARTE 2)
Laboratorio coreografico, valenza formativa e obiettivi di studio (lezione)
Da La Scuola in TV

Riflessioni sull'aspetto emotivo e interpretativo del danzatore/personaggio (lezione)
Da La Scuola in TV

Esempio di lezione tecnico/analitica sul balletto "Giselle" (lezione)
Da La Scuola in TV

“B” come Berio
Fra tradizione e sperimentazione.

“B” come Boulez
Isteria e sortilegio della musica.

“B” come Bussotti
La vorace ricerca di originalità.

“D” come Dallapiccola
Il senso della meraviglia di un musicista sognatore.

“F” come Fedele
Articolare il tempo dandogli forma.

“H” come HENZE
Prima di tutto, il pubblico.

“M” come Maderna
La musica come specchio dei rapporti sociali.

“N” come Nono (I)
La musica come presenza storica.

N” come Nono (II)
Musica di lotta e di sangue.

“P” come Penderecki
Dall’afflato religioso a Stanley Kubrick.

“R” come Respighi
Un impressionista a Roma.

“S” come Stockhausen (I)
Il biologo della musica.

“S” come Stockhausen (II)
Il mimo in partitura.

“S” come Stockhausen (III)
La forma e il materiale.
 

<< Parte 1     Parte 2     Parte 3 >>