"Dark Globe" di Donato Sansone

"Dark Globe" di Donato Sansone

Corto d'apertura della 39a Settimana della Critica

"Dark Globe" di Donato Sansone

L'essere umano è diventato una macchina da guerra, un elemento inarrestabile di distruzione di tutto ciò che lo circonda. C'è ancora una speranza per il futuro o siamo in un incubo senza fine?

E' italiano il cortometraggio che aprirà a Venezia la 39a Settimana Internazionale della CriticaDark Globe diretto da Donato Sansone, prodotto dalla torinese Base Zero di Enrico Bisi e Stefano Cravero e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Short Film Fund.

Un affresco drammatico del mondo di oggi e della follia globale verso la quale stiamo sprofondando tra guerra, cambiamento climatico e sovrappopolazione, il film è stato realizzato tecnicamente con il disegno su carta e con un’azione di stop-motion.

Realizzato sempre con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Short Film Fund, il cortometraggio Domenica Sera di Matteo Tortone chiuderà a Venezia la 39a Settimana Internazionale della Critica raccontando la storia del giovane ultras Alex, del suo incontro con la giovane rapper Nemy, delle loro solitudini che attraversano Torino a bordo di un’auto rubata.

Un'immagine del corto "Domenica sera" di Matteo Tortone

Sito della Settimana Internazionale della Critica