"La Legge di Lidia Poët", seconda stagione

Il ritorno di Matilda De Angelis

Tornano le vicende di Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell'ordine degli avvocati, nota soprattutto per gli importanti contributi dati alla realizzazione dell'attuale diritto penitenziario. La seconda stagione de La Legge di Lidia Poët sarà presentata alla 19a edizione della Festa del Cinema di Roma. La prima stagione della serie si è aggiudicata il premio alla Miglior serie crime ai Nastri d'Argento Grandi Serie 2023.

Diretto da un pool di registi - Matteo Rovere, Letizia Lamartire e Pippo Mezzapesa. Alice Murgia (Split unit) - la serie tv è interpretata, tra gli altri, da Matilda De Angelis, nel ruolo dell'avvocatessa torinese Lidia Poët, Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis,  Valentina Cervi,  Paolo Briguglia. New entry della seconda stagione, l'attore Gianmarco Saurino nelle vesti del procuratore Fourneau.

Le riprese della fiction si sono svolte, anche stavolta, interamente a Torino e in Piemonte, grazie al sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

Nel video il trailer della serie tv