Pensavo fosse amore, invece era un caso umano

Claudia Venuti

Nel video Claudia Venuti, intervistata in occasione della X edizione del Festival della Saggistica Passaggi, che si è tenuta a Fano (PU), dal 18 al 26 giugno 2022, parla del romanzo, Pensavo fosse amore, invece era un caso umano, pubblicato da Sperling & Kupfer nel 2022. 
 

Pensavo fosse amore, invece era un caso umano è un romanzo autobiografico in cui ho deciso di racchiudere le mie disavventure sentimentali degli ultimi dieci anni. Un viaggio introspettivo che mi ha regalato alcune consapevolezze che mi hanno portato ad essere quello che sono oggi.

«Meriti di meglio.» «Non sei tu il problema, sono io.» «Sei troppo per me.» «Non voglio impegnarmi.» Se almeno una volta nella vita te lo sei sentito dire, allora questo libro fa per te. Perché il mondo è pieno di casi umani bisogna solo imparare a schivarli.


Claudia Venuti, di origini campane, vive da quando aveva quattordici anni a Rimini. È direttore editoriale della sezione musica della testata The Soundcheck e responsabile dell’area letteratura dell’ufficio stampa Sound Communication.
Studia presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC Romagna. Inguaribile romantica e sognatrice cronica, ama la musica, i viaggi senza meta, scovare nuovi talenti e sottolineare frasi nei libri. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, la sua più grande passione è la scrittura. Dopo il successo della trilogia #PassiDiMia, con Sperling & Kupfer ha pubblicato Ho trovato un cuore a terra ma non era il mio.