Wilbur Smith

Addio al re dell'avventura

Wilbur Smith aveva 88 anni, innumerevoli i suoi best seller, letto e tradotto in tutto il mondo, 49 romanzi pubblicati e oltre 140 milioni di copie vendute, è uno degli autori contemporanei più prolifici  e famosi, si è spento nella sua Cape Town, in Sudafrica, il 13 novembre 2021.

 

 ''Se n'è andato in modo inaspettato, dopo una mattinata di lettura e scrittura, con al fianco la moglie Niso'' - così si legge nel suo sito. 

 

Lo ricordiamo con questa intervista di Enzo Biagi del 2001 nella trasmissione "Giro del mondo". Per ricordare questo incontro tra il grande giornalista e il famoso scrittore, Loris Mazzetti ha incontrato lo scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi.

Wilbur Smith (1933 Rhodesia del Nord, l’attuale Zambia - 2021 Cape Town). Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964. I suoi sono romanzi avvincenti spaziano dall’Asia all’Africa alle Americhe e dall’antico Egitto ai giorni nostri. Tra i suoi libri più letti e amati ricordiamo: Il dio del fiume, Il settimo papiro, La legge del deserto, Come il mare, Il dio del deserto, Il leone d’oro e L’ultimo faraone.