No Sustainability without Gender Equality

7 ottobre 2022

Il 7 ottobre 2022, in occasione di Prix Italia, si è svolto il "Panel: No Sustainability without Gender Equality". In collaborazione con IFAD e COPEAM.

La diseguaglianza di genere è uno dei maggiori ostacoli per lo sviluppo sostenibile delle società. Storie di successo per cambiare, coproduzioni, produzioni multimediali con le comunità locali, ricette per il cambiamento e altri modi per rafforzare il ruolo delle donne.

Programma

Modera: Veronica Fernandes, Inviata Rai News 24
Speaker: Ndaya Beltchika, Lead Technical Specialist - Gender and Social Inclusion, IFAD; Cristina Bowerman, Chef; Athina Kazolea, regista ERT Greece; Akim Mogaji, Produttore e Trainer; Micol Pancaldi, Coordinatrice di Progetto COPEAM; Brian Thomson, Communication Lead Thematic Priorities IFAD; Arianna Voto, Rai Per la Sostenibilità - ESG.


“Sustainable Me”, è questo il titolo della 74esima edizione del Prix Italia, la rassegna internazionale promossa dalla Rai che premia il meglio delle produzioni tv, radio e web e che in questo 2022 vuole mettere al centro la sostenibilità, grazie al sostegno della Regione Puglia che ha fortemente supportato l’iniziativa. 
Un Premio che quest’anno è visibile anche per il grande pubblico, con una vetrina dedicata su RaiPlay e la messa in piattaforma dei prodotti selezionati dalle giurie per la settimana successiva all’edizione.