Inclusività nelle scuole elementari grazie alla Public History
Enrichetta Lo Presti
Enrichetta Lo Presti è un'insegnante di scuola primaria presso l'Istituto comprensivo Vann’Antò di Ragusa.
Nel suo intervento riporta l'esperienza del lavoro svolto con la Public History con i ragazzi con povertà educativa e storie di migrazione alle spalle.
L'intervista è stata realizzata nel corso della V Conferenza dell'AIPH (Associazione italiana di Public History) da Micaela Antelmi e Andrea Cortesogno studenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze.
Nel suo intervento riporta l'esperienza del lavoro svolto con la Public History con i ragazzi con povertà educativa e storie di migrazione alle spalle.
Con questa opportunità è stata dato a questi ragazzi il modo di potersi inserire, studiare, apprendere e mettersi in gioco, con un'attività motivante.
L'intervista è stata realizzata nel corso della V Conferenza dell'AIPH (Associazione italiana di Public History) da Micaela Antelmi e Andrea Cortesogno studenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze.