Public History of education
Pamela Giorgi
Pamela Giorgi è primo ricercatore presso l'Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE).
Nel suo intervento delinea il lavoro triennale svolto dall'Istituto sul tema dell'uso didattico ed educativo del patrimonio storico culturale nella sua accezione più ampia.
L'intervista è stata realizzata nel corso della V Conferenza dell'AIPH (Associazione italiana di Public History) da Micaela Antelmi e Andrea Cortesogno studenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze.
Nel suo intervento delinea il lavoro triennale svolto dall'Istituto sul tema dell'uso didattico ed educativo del patrimonio storico culturale nella sua accezione più ampia.
Particolare attenzione viene posta anche al cosiddetto patrimonio culturale minore, ai paesaggi della memoria, al territorio e a tutto quello che apre lo spazio didattico.
L'intervista è stata realizzata nel corso della V Conferenza dell'AIPH (Associazione italiana di Public History) da Micaela Antelmi e Andrea Cortesogno studenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze.