Equilibrio Dinamico Dance Company
La compagnia di danza diretta da Roberta Ferrara
Equilibrio Dinamico nasce nel 2011 a Pezze di Greco, frazione di Fasano (BR). Il direttore artistico Roberta Ferrara decide di investire nel proprio territorio, la Puglia, creando un network di artisti ospiti capaci di donare strumenti utili e necessari per giovani in fase di studio e crescita.
Nel 2014 Equilibrio Dinamico sceglie come sede operativa la città di Bari e si apre alla collaborazione di un piano di produzione e distribuzione diretto da Vincenzo Losito, costruendo così concrete possibilità di lavoro. In breve tempo inizia ad attivarsi un network di interscambi tra Europa, America e Asia con il sostegno del circuito regionale di promozione Teatro Pubblico Pugliese e degli Istituti Italiani di Cultura di Colonia, Messico, New York, Atene, San Paolo, San Francisco, Zagabria, Ankara.
La mission di Equilibrio Dinamico si esprime nella volontà di creare una compagnia di repertorio versatile, eclettico e trasversale con prime italiane a firma di coreografi e direttori di caratura nazionale e internazionale. Dal 2014 a oggi il repertorio di Equilibrio Dinamico è stato programmato all’interno di teatri e Festival internazionali in Italia e all’estero. Quest’anno la compagnia porta in tour gli spettacoli: Anastasia, Suite Escape e Confini Disumani.