Me Time – Una stanza tutta per sé

Un progetto di musica e danza tra le opere d'arte di Palazzo Maffei, Verona

Liberamente ispirato al saggio di Virginia Woolf, Me Time – Una stanza tutta per sé è un progetto di musica e danza che accompagna lo spettatore attraverso le stanze di Palazzo Maffei Casa Museo come in un viaggio alla scoperta dei pezzi della collezione, tra musica e movimenti coreografici.



Camilla Monga, coreografa e danzatrice, esegue le sue creazioni in piccoli spazi e in dialogo con le opere esposte, basandosi su una conformazione geometrica che permette una serie di variazioni a seconda della posizione di chi guarda. Ogni coreografia è accompagnata dai paesaggi sonori di Federica Furlani, compositrice e musicista che da anni collabora con il teatro. 

Le sale “a tema” che connotano il secondo piano della Casa Museo sono dunque attraversate da diverse sonorità, base drammaturgica per una perlustrazione del tempo, trasmettendo un'idea di come l'identità dell'uomo sia legata alla natura nel passato, nel presente e nel futuro.ù

Palazzo Maffei ospita capolavori dell'arte moderna e contemporanea, con un focus sulla pittura veronese, e di alcuni grandi maestri del XX secolo: da Picasso a De Chirico, da Magritte a Fontana, Burri e Manzoni. 

 

palazzomaffeiverona.com