Spoleto 65

Tutto ( o quasi) sul Festival dei Due Mondi 2022

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della direttrice artistica Monique Veaute: la ripercorre “Visioni”.

Il Festival delle arti performative più antico d’Italia, ideato da Gian Carlo Menotti nel 1958, trasforma ancora una volta la città in palcoscenico. 60 spettacoli, tutti in prima italiana, con più di 500 artisti da 13 paesi in 15 sedi sono i numeri di una proposta dal 25 giugno all’11 luglio ha messo in relazione Musica, Opera, Danza, Teatro, Arte attraverso la creatività dei migliori artisti e delle migliori compagnie internazionali.

Da Iván Fisher a Mourad Merzouki da Brad Mehldau, da Flora Détraz a Jonas&Lander, da Liv Ferracchiati a Alan Lucien Øyen, sono solo alcuni dei nomi degli artisti del 64° Festival dei Due Mondi che segna il ritorno alla socialità.
 

Gli spettacoli e gli incontri con gli artisti, gli appuntamenti collaterali, gli approfondimenti, i dibattiti insieme per riscrivere il racconto della contemporaneità, svelare il volto della società e restituire la complessità del nostro vivere affrontandone i grandi temi.