"Visioni" racconta Milanoltre

La nuova edizione del festival di danza contemporanea


Il palco e i dietro le quinte di un grande festival internazionale, in scena al teatro Elfo Puccini di Milano e in altri luoghi contemporanei della città: Milanoltre. Li racconta “Visioni”. 

Introdotte dal direttore artistico Rino De Pace, le voci e le performances dei protagonisti raccontano le radici e la messa in scena di creazioni provenienti da tutto il mondo, il punto di vista di artisti che per vocazione amano contaminare i propri differenti stili, dalle classiche punte alla street dance, dalla boxe all’arte moderna.

Un programma composto da circa 50 appuntamenti tra spettacoli, masterclass, libri, incontri e le nuovissime conferenze danzate, un‘originale approfondimento di voce e corpo insieme, che arricchisce la comprensione delle coreografie e l’evoluzione della danza, dal balletto classico a oggi. 

Argentina, Canada, Israele, Libano, Francia e non solo, con artisti come Louise Lecavalier, Hélène Blackburn/ Cas Public, Alfonso Baròn e Luciano Rosso, si alternano con grandi nomi della scena nazionale, da Enzo Cosimi, a Roberto Zappalà. Per capire come la danza sia un mondo che non si esaurisce soltanto su un palco ma è destinato ad andare oltre.