Scene da un matrimonio
Dal capolavoro televisivo di Ingmar Bergman, con la regia di Raphael Tobia Vogel
Dal celebre capolavoro di Ingmar Bergman – proposto cinquant’anni fa come una miniserie televisiva successivamente trasformata in lungometraggio – in scena la storia di una coppia checerca un modo per rimanere unita e apparire felice, pur vivendo un rapporto segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, tensioni e risentimenti accumulati negli anni.
In Scene da un matrimonio Raphael Tobia Vogel esplora le dinamiche di coppia, i sentimenti familiari e il peso delle convenzioni sociali. È l’anatomia di una crisi matrimoniale che si trasforma, nel confronto con l’altro, in una radiografia del sé.
Vogel – già regista di successi quali Per strada, Buon anno, ragazzi, Marjorie Prime e Costellazioni – ci invita a uno sguardo ravvicinato sulle emozioni e i conflitti di coppia per un’analisi approfondita e dolorosa di una fine. Ma può un amore davvero finire?
Nei ruoli di Marianna e Giovanni, due grandi interpreti: Sara Lazzaro, volto noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a DOC e The Young Pope. Ha lavorato nel cinema con, tra gli altri, Andrea Segre e Paolo Virzì e in teatro con la compagnia Vanishing Point diretta da Matthew Lenton e con autorevoli registi tra i quali Giorgio Sangati, Marco Tullio Giordana e Cristina Comencini. Fausto Cabra è un pluripremiato attore e regista tra i più apprezzati e preparati della sua generazione. È stato tra i protagonisti di Lehman Trilogy di Luca Ronconi e ha al suo attivo importanti esperienze teatrali con grandi registi, da Declan Donnellan a Carlo Cecchi, da Mario Martone a Valerio Binasco.
fino al 24 MARZO, TEATRO FRANCO PARENTI MILANO
teatrofrancoparenti.i